Barche a vela nuove: Hallberg Rassy e X-Yacht scopri le novità del 2022.

Il mondo degli yacht a vela di lusso è in movimento nonostante sia saltato, causa Covid, il Boot Dusseldorf. in questa news raccontiamo ai velisti come gli iconici brand X-Yachts e Hallberg Rassy rilanciano la propria offerta con nuove sofisticate barche a vela.

Yacht a vela di lusso-Hallberg Rassy
Boot Duesseldorf per i cantieri del nord Europa doveva la fiera di casa, ma quest'anno è tutto da rifare !
Se Bavaria e Hanse avevano anticipato la concorrenza presentando le loro novità, ovvero il Bavaria C 38 e l’Hanse 60, tra i Saloni di Cannes, Genova e Barcellona. X-Yachts e Hallberg-Rassy si erano riservate alcune cartucce per il Boot Duesseldorf.

Poco importa perché per i due marchi cult della nautica a vela i nuovi modelli erano in rampa di lancio e bisogna ammettere promettono già di essere dei cult !

SCOPRIAMO NEL DETTAGLIO LE NOVITA' DEI DUE BLASONATI CANTIERI NORDICI

Hallberg Rassy recita: "il suo yacht da sogno è a portata di mano !" C'è un chiaro motivo per questa affermazione, non è forviante, ma pura verità !

Oggi possedere un Hallberg Rassy vuol dire scegliere uno dei top band del settore; un marchio che la maggior parte dei velisti sogna. Uno yacht a vela da sogno, ​​costruita in Svezia, ogni yacht costruito ha sempre significato un buon comfort unito a una maneggevolezza, costruzione robusta. Hallberg-Rassy si è evoluta negli anni ma anche a distanza, non importa se ne possiedi una barca nuova o vecchia di decenni, non passa mai di moda.

Gli yacht a vela Hallberg-Rassy hanno uno stile tutto loro rimanendo sempre fedele a questo concetto è sempre rimasto fedele a questo concetto. Scopriamo le novità di questo cantiere per il 2022.

Hallberg Rassy per il 2022 presenta il modello Hallberg Rassy 50 che mira a diventare un vero e proprio must have per i velisti più esigenti ed esclusivi. Il progetto è nato come prosecuzione del successo ottenuto con il modello Hallber Rassy 57, Hallberg Rassy 44, Hallber Rassy 40C e Hallber Rassy 340
. Il nuovo 50 è progettato per navigare senza sforzo e in grande comfort con ampi spazi a bordo. L'Halberg-Rassy 50 spinge i confini di ciò che è possibile fino a 50 piedi e allo stesso tempo rimane fedele ai classici fondamenti del cantiere.

Oltre ad un interno barca sofisticato, luminoso e dalla grande abitabilità; le significative differenze rispetto ai precedenti modelli sono tutte prestazionali, questo grazie all'avvolgimento dell'albero in carbonio che ne migliora le prestazioni e riduce al minimo lo sbandamento e il l timone meteorologico. Questo ha portato ad un generale miglioramento delle prestazioni di bolina. Altra modifica è stata l'alleggerimento dell'albero che garantisce meno beccheggio in mare mosso.

Ricordati che un Hallberg Rassy è un oggetto di culto, per cui se apprezzi questo cantiere ricordati che vi sono alcuni modelli intramontabili, ve ne ricordiamo qualcuno: Hallberg Rassy 36 oppure il modello Hallberg Rassy 31 !

Yacht a vela-Xyachts
I danesi invece hanno presentato il loro nuovo X-Yacts X5.6 già a Cannes e a Genova e come ultimissima novità per il 2022 ci sarà la riedizione di un modello di grande successo, ovvero l'X-Yachts X4.3 nella versione MK2.

Come affermato dall'azienda danese l'atmosfera era tesa quando il NUOVO X4³ di X-Yachts era appeso affilato come un rasoio nel suo centerlift nel cantiere di Haderslev/DK. Questo a dimostrazione di quanto questo modello sia destinato a diventare presto uno dei modelli più popolare ti tutti gli X-Yacht.

Il NUOVO X-Yachts X4.3 ha subito un serio restyling con un design completamente nuovo di scafo e coperta a cui si sono aggiunti molti altri miglioramenti rispetto al suo predecessore. Degno di nota è il nuovo albero in alluminio che è 50 cm più alto di quello sopra la versione precedente ed è ben distribuito sia in direzione trasversale che longitudinale inoltre ulteriori miglioramenti si sono visti sul nuovo sistema di trasporto.
Lo scafo è realizzato utilizzando la tecnologia di laminazione sandwich epossidica infusa sottovuoto per garantire la massima resistenza e sicurezza. Offrendo un peso della chiglia e un piano velico notevoli, rendendolo un sogno navigare nel vento con questo yacht a vela.

Il design e l'architettura del cantiere danese è lussuoso e raffinato si riconosce anche in questo modello il loro stile pulito e senza tempo, che mette in mostra il lusso pur essendo funzionale.

La qualità superiore, la carpenteria interna dettagliata e i materiali utilizzati lo distinguono dalle barche prodotte in serie, X-Yachts anche con questo modello ha confermato la sua tendenza nel scegliere una produzione interni sofisticata e con materiali tutti naturali.
PER TUTTI GLI APPASSIONATI E' INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA PROSSIMA ESTATE. QUELLO CHE POSSIAMO DIRTI E' DI NON ASPETTARE ! CHE SIA NUOVO O USATO INIZIA DA SUBITO A DARE CORPO AI TUOI SOGNI. CONTATTACI E IL NOSTRO TEAM DI ESPERTI MEDIATORI MARITTIMI SARA' AIUTARTI

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.