Hallberg Rassy recita:
"il suo yacht da sogno è a portata di mano !" C'è un chiaro motivo per questa affermazione, non è forviante, ma pura verità !
Oggi possedere un Hallberg Rassy vuol dire scegliere uno dei top band del settore; un marchio che la maggior parte dei velisti sogna. Uno
yacht a vela da sogno, costruita in Svezia, ogni yacht costruito ha sempre significato un buon comfort unito a una maneggevolezza, costruzione robusta. Hallberg-Rassy si è evoluta negli anni ma anche a distanza, non importa se ne possiedi una barca nuova o vecchia di decenni, non passa mai di moda.
Gli
yacht a vela Hallberg-Rassy hanno uno stile tutto loro rimanendo sempre fedele a questo concetto è sempre rimasto fedele a questo concetto. Scopriamo le novità di questo cantiere per il 2022.
Hallberg Rassy per il 2022 presenta il modello
Hallberg Rassy 50 che mira a diventare un vero e proprio must have per i velisti più esigenti ed esclusivi. Il progetto è nato come prosecuzione del successo ottenuto con il modello
Hallber Rassy 57,
Hallberg Rassy 44,
Hallber Rassy 40C e
Hallber Rassy 340. Il nuovo 50 è progettato per navigare senza sforzo e in grande comfort con ampi spazi a bordo. L'
Halberg-Rassy 50 spinge i confini di ciò che è possibile fino a 50 piedi e allo stesso tempo rimane fedele ai classici fondamenti del cantiere.
Oltre ad un interno barca sofisticato, luminoso e dalla grande abitabilità; le significative differenze rispetto ai precedenti modelli sono tutte prestazionali, questo grazie all'avvolgimento dell'albero in carbonio che ne migliora le prestazioni e riduce al minimo lo sbandamento e il l timone meteorologico. Questo ha portato ad un generale miglioramento delle prestazioni di bolina. Altra modifica è stata l'alleggerimento dell'albero che garantisce meno beccheggio in mare mosso.
Ricordati che un Hallberg Rassy è un oggetto di culto, per cui se apprezzi questo cantiere ricordati che vi sono alcuni modelli intramontabili, ve ne ricordiamo qualcuno: Hallberg Rassy 36 oppure il modello Hallberg Rassy 31 !