Isyba news: Con il nuovo anno riparte la vita associativa dell ISYBA di cui ne siamo membri, con nuovi e importanti obbiettivi legati all'esercizio della professione di Yacht Agency in rapporto alle nuove regole introdotte nel Codice della Nautica da Diporto
Lunedì' 11 Novembre, presso la Sede Centrale della Lega Navale Italiana si è tenuta l'Assemblea Nazionale per la riorganizzazione dell'Associazione.
E' stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo e il Collegio dei Probiviri eleggendo il nuovo Presidente il Dr Massimo Malaspina.
Gli obbiettivi a breve termine sono legati alla collaborazione con le Istituzioni e le altre Associazioni di categoria per lo sviluppo del settore nautico, la revisione dell'intero sistema contrattualistica ISYBA.
Nello specifico vi è la ferma volontà del Consiglio Direttivo e di tutti i membri di assicurare una maggiore tutela alle parti contese nella compravendita, sopratutto in un contesto internazionale, uniformando le procedure agli standard esteri.
Altro obbiettivo è migliorare la qualità dei servizi offerti nel noleggio di yacht, piccole imbarcazioni e navi da diporto.
Ultimo ma altrettanto rilevante sarà la regolarizzazione di coloro che esercitano abusivamente la professione.