L'armonica coordinazione tra
esperienza e professionalità per offrirvi
un servizio senza pari.


Yachts management

Un team di professionisti al tuo servizio


Sestante Yachts con grande impegno e con la forza delle idee Innovative è riuscita in pochi anni a diventare una delle poche realtà italiane fortemente specializzata nel Management di Yachts e Superyachts.


Il settore Management trova l'armonica coordinazione e collaborazione di un team di professionisti specializzati in diversi settori in grado di assecondare le esigenze degli armatori e supportare la non semplice gestione di imbarcazioni di questo tipo.



Dagli interior designers ad una suite di marinai di conprovata esperienza, dal personale incaricato agli acquisti ai commercialisti, dai consulenti di marketing a quelli assicurativi: Sestante Yachts predispone una serie innumerevoli di attività tutte dirette all'armonizzazione della gestione e al corretto funzionamento di queste imbarcazioni.


Le attività di gestione e coordinamento della Sestante Yachts sono rivolte agli armatori che intendono immettersi nel settore Charter e a tutti quegli armatori che, per dimensioni e prestigio, trovano difficoltoso occuparsi della perfetta gestione delle loro imbarcazioni.

Le attività a supporto del management

Contabilità

Un team di contabili e consulenti finanziari seguirà passo dopo passo tutto ciò che riguarda la gestione finanziaria dell'imbarcazione (dalla gestione c/c a quella delle carte di credito connesse, dal pagamento degli stipendi alle esigenze di liquidità del comandante).
Report e bilanci trimestrali permetteranno alla proprietà di monitorare passo dopo passo l'andamento della gestione.

Amministrazione & Assicurazione

Offriamo una soluzione personalizzata ed innovativa capace di dare una copertura all risk per la barca e per l'equipaggio.
A questo si aggiunge l'alta qualificazione del team amministrativo in grado di gestire perfettamente tutte le problematiche inerenti alle modifiche normative che interessano il funzionamento dell'imbarcazione, pieno supporto con dogane, permessi di crociera e e trasposto di agenti portuali, ecc.

Gestione Tecnica

Nella gestione tecnica rientrano tutte le attività connesse al mantenimento della piena efficienza dell'imbarcazione.
Tali attività non riguardano solo il continuo controllo dello stato conservativo e tecnico dell'imbarcazione, bensì anche la programmazione degli interventi di manutenzione e, non meno importante, il disbrigo di tutte le pratiche documentali inerenti all'imbarcazione.

Bunkeraggio, logistica e acquisti

In questo servizio rientrano tutte le attività inerenti all'organizzazione del bunkeraggio, supporto al capitano per l'ottenimento dei preventivi necessari per la manutenzione, rimessaggio e cambio arredi e accessori dell'imbarcaizione, organizzazione itineriari di viaggio, servizi approvvigionamento cabusa, organizzazione operazioni di ricovero al coperto dell'imbarcazione ecc.

//]]>